NOTE LEGALI


1. Generalità – Scopo
1.1 VIAGGI DI MAIO possiede e gestisce il presente sito Internet www.gruppodimaio.it (il “Sito”) a scopo di fornire servizi di: intermediazione, informazione, comunicazione. 1.2 Il Sito fornisce principalmente: – informazioni e accesso a prestazioni di trasporto persone individuale e collettivo.

2. Accettazione delle Condizioni d’Uso
2.1 L’accesso al Sito e l’uso del medesimo da parte dei visitatori (l’Utilizzatore o gli ‘Utilizzatori’) è soggetto alle presenti Condizioni d’Uso (le ‘Condizioni’), così come ad ogni modifica o integrazione apportata ad esse ai sensi del successivo art.3 Utilizzando il Sito, si accettano le Condizioni e si è vincolati dalle medesime. Chi non vuole accettare le Condizioni ed esserne vincolato, deve astenersi dall’utilizzare il Sito.

3. Modifiche alle Condizioni; Chiusura del Sito; Interruzione dell’Accesso al Sito; Esclusione di Prodotti o Servizi dal Sito
3.1 VIAGGI DI MAIO ha diritto, in qualsiasi momento e senza dare preavviso, di modificare i termini e le previsioni delle Condizioni, o di imporre nuovi termini e previsioni con riguardo all’accesso al Sito o all’uso del medesimo. Tali modifiche e integrazioni, una volta pubblicate, sono immediatamente efficaci; la pubblicazione può avvenire con qualsiasi mezzo, incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il Sito. Se si utilizza il Sito dopo la pubblicazione delle modifiche o integrazioni delle Condizioni, si accettano le modifiche o integrazioni medesime e se ne è vincolati. 3.2 VIAGGI DI MAIO ha, altresì, diritto, in qualsiasi momento e senza dare preavviso, di: a. chiudere il Sito; b. escludere dal Sito qualsiasi prodotto o servizio in esso descritto; c. interrompere l’accesso al Sito di alcuni Utilizzatori

4. Contenuto del Sito
4.1 Le informazioni e i materiali pubblicati sul Sito possono contenere errori o omissioni, ovvero possono essere non aggiornati. VIAGGI DI MAIO può cambiare, cancellare o aggiornare, in qualsiasi momento e senza dare preavviso, qualsiasi informazione o materiale pubblicato sul Sito. Le informazioni e i materiali pubblicati sul Sito sono forniti soltanto a scopi conoscitivi e non vincolano VIAGGI DI MAIO in alcun modo. In nessun caso VIAGGI DI MAIO potrà essere ritenuta responsabile di notizie, informazioni e dati pubblicati sul Sito da terzi.

5. Diniego dell’Accesso al Sito
5.1 VIAGGI DI MAIO si riserva il diritto di negare, a sua discrezione, l’accesso al Sito a qualsiasi Utilizzatore, con o senza una ragione.

6. Aspetti Tecnici
6.1 Ciascun Utilizzatore è tenuto ad avere e ad usare correttamente gli strumenti necessari per accedere a Internet e al Sito. L’accesso al Sito richiede l’uso di Microsoft Explorer 5.5 o versione più recente, oppure di Mozilla Firefox 1.0.4 o versione più recente. Inoltre è necessario che sia abilitata l’esecuzione di JavaScript.

7. Obbligo di non interferire nella Funzionalità del Sito; Obbligo di non Danneggiare o Manomettere il Sito
7.1 E’ fatto divieto agli Utilizzatori di interferire in qualsiasi modo nel software e nella funzionalità del Sito. A titolo esemplificativo e non esaustivo, l’Utilizzatore non potrà introdurre nel Sito materiali che contengano computer programming routines (come, per es., viruses, time bombs, trojan horses, worms, cancelbots) o altri elementi che possano danneggiare qualsiasi sistema, dato o informazione, o interferire nei medesimi.

8. Proprietà Intellettuale
8.1 Ciascun Utilizzatore riconosce che il software impiegato nel Sito, le configurazioni, i displays, le schermate e tutte le informazioni e i materiali che appaiono o comunque sono contenuti nel Sito – fra cui, il domain name di VIAGGI DI MAIO, il logo ‘VIAGGI DI MAIO’ e il nome ‘VIAGGI DI MAIO’ (insieme, le ‘Proprietà Intellettuali’ di VIAGGI DI MAIO) – sono coperti da vari diritti di proprietà intellettuale, inclusi i diritti di copyright nazionale ed internazionale, di marchi di commercio e di riservatezza. In relazione alle Proprietà Intellettuali, VIAGGI DI MAIO si riserva ogni più ampio diritto e tutela, incluso il diritto al risarcimento di qualsiasi danno, costo o spesa comunque derivante dalla violazione delle Proprietà Intellettuali. 8.2 L’Utilizzatore si impegna a non copiare o riprodurre, direttamente o indirettamente e del tutto o in parte, le Proprietà Intellettuali mediante strumenti elettronici, meccanici o di altro tipo e in qualunque modo – inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo il copiare lo stile di presentazione, il contenuto o l’organizzazione del contenuto – senza il preventivo consenso scritto di VIAGGI DI MAIO. In ogni caso, VIAGGI DI MAIO acconsente che l’Utilizzatore copi le pagine Web nel proprio computer e per uso personale, senza distribuire, pubblicare, o ritrasmettere qualsiasi informazione contenuta nelle pagine medesime, ovvero utilizzarla commercialmente in trattative con terzi. 8.3 Fermo quanto sopra previsto nel presente articolo, altri marchi di commercio e/o proprietà intellettuali ed alcune informazioni, che appaiono nel Sito, possono essere coperti da diritti di terzi. L’Utilizzatore si impegna a rispettare e a non violare in alcun modo tali diritti.

9. Siti Collegati di Terzi
9.1 I collegamenti ad altri siti Internet appartenenti a terzi non costituiscono sponsorizzazione, assenso o approvazione da parte di VIAGGI DI MAIO dei contenuti dei siti medesimi, ovvero delle politiche o delle pratiche in essi attuate. I siti collegati non sono posseduti, controllati o gestiti da VIAGGI DI MAIO e VIAGGI DI MAIO non è responsabile della disponibilità dei siti medesimi, del contenuto di essi, ovvero delle politiche o delle pratiche in essi attuate. I collegamenti ad altri siti sono forniti per comodità dell’Utilizzatore, che accede ad essi a proprio rischio.

10. Esclusione di Garanzia
10.1 VIAGGI DI MAIO non presta garanzie o assicurazioni di alcun tipo, concernenti il Sito, qualsiasi sito collegato o il contenuto di essi. VIAGGI DI MAIO, inoltre, non garantisce ed assicura che: a. l’accesso a qualsiasi sito o l’uso del medesimo sia ininterrotto, ovvero privo di errori o omissioni; b. gli errori presenti in un sito vengano corretti; c. i siti siano privi di viruses o altri elementi dannosi. A titolo esemplificativo e non esaustivo, ogni cosa presente nel Sito è disponibile ‘così com’è’, senza garanzie di sorta, sia espresse che implicite. Le garanzie e assicurazioni relative ai servizi venduti da VIAGGI DI MAIO sono regolate dai termini contrattuali convenuti fra VIAGGI DI MAIO e i propri clienti.

11. Limitazione di Responsabilità
11.1 Per nessuna ragione VIAGGI DI MAIO sarà responsabile, in via contrattuale o extracontrattuale, tanto nei confronti dell’Utilizzatore quanto di terzi, di qualsiasi danno diretto, indiretto, consequenziale, incidentale, speciale o di altra natura – inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite di profitto, interruzioni di trattative commerciali, perdite di programmi o di altri dati in sistemi informatici o altrove – comunque derivante: a. dall’accesso o dall’utilizzo, ovvero dall’impossibilità di accesso o di utilizzo, del Sito o dei siti collegati; b. dai contenuti del Sito o dei siti collegati; c. dalla chiusura del Sito o dei siti collegati; d. dal diniego di accesso al Sito o ai siti collegati, anche qualora VIAGGI DI MAIO sia espressamente avvisata della possibilità dei suddetti danni.

12. Comunicazioni
12.1 Qualsiasi comunicazione o materiale trasmesso al Sito dall’Utilizzatore a mezzo e-mail o in altro modo, inclusi qualsiasi domanda, commento suggerimento o simili, saranno trattati in conformità alle previsioni della L.675/96 (‘Legge Italiana sulla Privacy’), nonchè secondo le modalità e per le finalità descritte nel ‘Documento di Informativa e Consenso’, che l’Utilizzatore deve accettare per poter utilizzare il Sito. 12.2 L’Utilizzatore garantisce: a. che tutti i dati da esso comunicati sono precisi ed aggiornati b. di essere autorizzato a comunicare i dati medesimi a VIAGGI DI MAIO, che è autorizzata, a sua volta, ad utilizzarli; c. che i dati comunicati non violano diritti di proprietà intellettuale di terzi.

13. Legge Applicabile – Arbitrato
13.1 Le Condizioni sono soggette, in ogni loro aspetto, alle previsioni della legge Italiana. 13.2 Per tutte le controversie che sorgano in relazione alle Condizioni, comprese le controversie relative alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni, le parti concordano la risoluzione delle stesse in via arbitrale tramite arbitro della Camera di Commercio di Avellino e, in via subordinata, tramite ricorso al Foro di Avellino.

Scan the code